Tutte le attività della Gelmini Cav. Nello Spa, dall’ingegnerizzazione del progetto all’esecuzione fino alla gestione degli impianti seguono norme procedurali che ne assicurano un efficace risultato.

Allo scopo la Gelmini Cav. Nello Spa è in possesso delle seguenti certificazioni.

- UNI EN ISO 9001:2008, le cui norme garantiscono l’impiego di precise metodologie e criteri di controllo per assicurare elevati standard qualitativi delle soluzioni offerte al cliente.

- UNI EN ISO 14001:2004 le cui norme garantiscono un’attenta analisi di tutti i processi produttivi al fine di salvaguardare l’ambiente nell’ottica di uno sviluppo sostenibile. - OHSAS 18001:2007: Normativa che certifica il sistema di gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro.

- SA 8000:2008: Normativa che certifica il sistema di gestione della responsabilità sociale

- L'Azienda è certificata SOA che ne attesta la qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici.

- L’azienda è socia del GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA, associazione italiana dei leader che operano per trasformare il mercato dell’edilizia verso la sostenibilità ambientale e per costruire comunità vivibili. I soci GBC italia promuovono la responsabilità ambientale, economica e sociale innovando il modo in cui gli edifici sono progettati, realizzati e utilizzati.